Scroll Top
Via Varese 95, Gallarate (VA) - Lombardia - IT

10 Bouquet Per La Sposa Di Tendenza

10 BOUQUET PER LA SPOSA DI TENDENZA

Scegliere il bouquet è molto importante per la sposa e lo stile di questo dovrà essere perfettamente in sintonia non solo con l’abito, ma anche con l’intero matrimonio. Per farlo al meglio opta sempre per ciò che ti piace, ma cerca anche consiglio da esperti del settore. Civico 95 infatti ti seguirà anche nella scelta del bouquet ideale ed affiancandoti solo professionisti validi che sapranno accontentare le tue richieste, anche le più insolite.

Ecco quindi un articolo che ti farà conoscere le ultime tendenze e ti darà i giusti spunti per trovare il tuo mazzo di fiori perfetto, che ti rispecchi e che possa farti risplendere insieme all’abito.

1
Cascante Fiori Freschi

Uno dei bouquet più di tendenza è quello cascante. Se anche tu ami questo stile scegli fiori freschi e di stagione: fatti pure consigliare sulle varie tipologie dagli esperti di Civico 95. Opta per le nuance che meglio si intonano al tuo abito e agli accessori come scarpe e gioielli, ma anche al makeup. Il bouquet cascante è perfetto per nozze a tema charleston o anni ’30 e ’40, ma anche vintage in generale e pure moderni se sceglierai colori accesi e fiori particolari. Non dimenticare dei rametti o steli verdi, capaci di rendere più fresco l’intero mazzo. Le specie di piante e fiori più amati sono l’edera, il gelsomino, i fiori di glicine e le orchidee.

2
Destrutturato Fiori Di Campo

Se sei più sbarazzina e non ami i bouquet tradizionali e composti ecco un’idea che ti piacerà. Si tratta dei mazzi di fiori destrutturati, cioè privo di struttura ben definita, ma molto più spontaneo e naturale per così dire. Per realizzarlo al meglio scegli fiori semplici come appunto quelli di campo. Se il tuo matrimonio si celebrerà in inverno opta per dei bucaneve, camelie o tulipani da mixare a del biancospino ad esempio. Se invece le nozze sono in bella stagione opta per la lavanda, le ortensie, le violette, i ranuncoli. Splendidi e davvero naturali e spontanei sono anche i fiori di pesco, quelli di ciliegio, usatissimi nella cultura orientale, ma anche i papaveri e la malva. Hai davvero l’imbarazzo della scelta.

3
Di Fiori E Frutta

Incredibile ma vero, tra i bouquet da sposa più di tendenza ci sono anche quelli realizzati con fiori e frutta fresca. Proprio così, per sorprendere tutti e anche te stessa potrai scegliere di abbinare castagne, grappoli d’uva, ribes, mandarini, una melagrana, ciliegie a fiori bianchi o di altri nuance simili alla loro buccia. In questo ultimo caso si creerà meno contrasto tra fiori e frutta e al primo colpo d’occhio alcuni non si accorgerebbero della conformazione del bouquet. Quindi a te la scelta: preferisci stupire subito o far scoprire poco per volta la frutta nel tuo originale bouquet? Opta ovviamente per frutta non eccessivamente matura e che non macchi nemmeno accidentalmente il tuo abito.

4
Di Fiori E Verdura

Altrettanto spettacolare ed insolito è il bouquet nuziale realizzato con la verdura. Come nell’esempio precedente anche questi vegetali saranno abbinati ai fiori. Ma se vuoi davvero stupire opta solo per un mazzo eccentrico di carciofi, magari avvolti da organza o tulle in tinta, oppure per un mix di insalate multicolor. In alternativa scegli un cespo di cavolfiore viola, di finocchi, di peperoncini o inserisce una zucca ornamentale piccola e sinuosa ad altre verdure. Anche in questo caso il tuo bouquet non dovrà discostarsi troppo dal tema nuziale e prediligi sempre la sobrietà e l’armonia, anche in questo speciale caso. La verdura deve essere perfettamente pulita e non deve rischiare di sporcarti l’abito.

5
Con Fiori E Conchiglie

Se invece ami il mare, o le tue nozze si celebreranno in estate o sulla spiaggia scegli un bouquet a tema. Potrai infatti optare per un’altra idea davvero di tendenza, che prevede l’abbinamento di fiori alle conchiglie. Queste dovranno essere della dimensione che più ti piace e delle forme più scenografiche possibile. Inoltre potrai anche attaccare alcune di queste, le più piccole e tradizionali alla tela che regge il bouquet. Questa potrà essere in juta grezza e rustica, oppure bianca in organza, mentre i fiori saranno perfetti soprattutto se bianchi. In alternativa scegli rose blu, ma poche, o altre specie dalle nuance pastello e sui toni dell’azzurro, lilla, rosa o crema.

6
Classico Monocromatico

Un trend intramontabile è senza dubbio il bouquet classico, rotondo e meglio ancora se monocromatico. Con questo tipo di mazzo potrai distinguerti per eleganza e raffinatezza, abbinando le nuance dei fiori facilmente a qualsiasi tema del matrimonio. Per esempio un mix di fiori total white è perfetto per nozze raffinatissime e che prevedono anche tocchi gold. Se sceglierai fiori rosa cipria potrai abbinarli a nozze vintage o romantiche, mentre le nuance celesti sono ideali da abbinare a decorazioni crema e a location sia rustiche che tradizionali. In generale il bouquet monocromatico sarà sicuramente ambito dalle single invitate.

7
Con Le Caramelle

Ti piacciono i dolci e pensi ti rappresentino? bene, il bouquet realizzato con le caramelle e bon bon è di sicuro quello perfetto per te. Per crearlo potrai scegliere diverse tipologie, innanzitutto potrai aggiungere ad uno tradizionale qualche caramella con carta leggera e colorata. Oppure potrai decidere di inserire dei marshmallow, o ancora di realizzare l’intero bouquet solo con dolciumi. Per risparmiare ma senza rinunciare all’effetto stravagante puoi anche chiudere in apposite striscioline di carta velina, delle palline fatte di carta. In questo modo riproporrai il tema bon bon ma solo esteticamente e potrai scegliere qualsiasi fantasia per l’involucro.

8
Bouquet Gioiello

Straordinario è sicuramente il bouquet gioiello. Questo è realizzato solo con fiori freschi, ma scenografici e capaci di sembrare veri bijou. Basterà scegliere fiori dal lungo gambo e arrotolare quest’ultimo formando una sorta di bracciale. Affrancare il tutto con nastri appositi e indossare il mazzo di fiori appunto come un autentico gioiello. Grazie alla fantasia di veri professionisti potrai richiedere eccezionali opere d’arte floreale, usando diversi fiori e sempre stagionali, freschi e scenografici.

9
Con Fiori Di Carta

I fiori di carta rappresentano una validissima alternativa ai fiori freschi e non solo per il tuo bouquet. Infatti se opterai per questi, potrai sfruttarne alcuni anche per le decorazioni dell’auto, della cerimonia, della sala per il ricevimento e anche per le bomboniere. Alcuni fiori realizzati a mano hanno un aspetto decisamente realistico e molto affascinante: vedrai, ti sorprenderanno. Civico 95 ti consiglierà i migliori artisti che sapranno realizzare per te un bouquet da sogno e che nessuno crederà sia di carta. Inoltre per rendere il tutto ancora più suggestivo potrai vaporizzare essenze o profumi sul mazzo realizzato, ma solo se fatto con carta crespa. Questa infatti è più resistente e spessa, ma esistono anche la velina ed il cartoncino: ogni materiale cartaceo darà un effetto finale unico e scenografico.

Sei interessato ai nostri servizi?
Compila il form e richiedi un preventivo personalizzato per il tuo matrimonio.

1

Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri servizi?
Richiedi un appuntamento , il nostro staff sarà lieto di aiutarti.

CONTATTI
1

Civico 95 s.r.l.
p.iva: 03932810124
Via Varese 95, Gallarate (VA) – Lombardia – IT
+39 342/6747890

Aperti tutti i giorni
dalle 9:00 alle 19:30

civiconovantacinque@gmail.com

CONTATTI
1

Civico 95 s.r.l.
p.iva: 03932810124
Via Varese 95, Gallarate (VA) – Lombardia – IT
+39 342/6747890

Aperti tutti i giorni
dalle 9:00 alle 19:30

civiconovantacinque@gmail.com

© Copyright 2018 Civico 95 – Design by Tresol Group

Sei interessato ai nostri servizi?
Compila il form e richiedi un preventivo personalizzato per il tuo matrimonio.

1

Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri servizi?
Richiedi un appuntamento , il nostro staff sarà lieto di aiutarti.

Apri su WhatsApp
1
Bisogno di assistenza?
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?
Civico95 - Ordina online